Colt soccorre la padrona in preda a crisi epilettiche

0
523

Colt è un cane eccezionale. E’ stato addestrato a soccorrere la padrona in preda alle crisi epiletticheColt (1)

Questo splendido labrador di nome Colt è stato addestrato a soccorrere la sua padrona, affetta da TBI, quando si manifestano le crisi epilettiche.

Gli attacchi causano alla donna uno stato di incoscienza, forti convulsioni e movimenti involontari del corpo. Possono durare dai 30 minuti alle 2 ore e sono molto pericolosi perché potrebbero causare danni cerebrali gravi o addirittura morte in caso di urti violenti.

Quando la donna cade a terra a causa di questi attacchi, Colt è addestrato a stendersi sotto di lei e bloccare le violente oscillazioni della testa, proteggendola da ulteriori danni. Anche se la situazione è difficile il cucciolone non smette di provare per mettere al sicuro la sua padrona.

Nel video si può vedere come la donna abbia addestrato il suo cucciolone a prestarle prontamente soccorso in caso di convulsioni. 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteSi appisola sul materassino e arriva in Crimea
Prossimo articoloJames Franco parla di filosofia su YouTube
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS