Dormire col cane è meglio, ecco perché

0
550

Uno studio medico ha scoperto che la presenza del proprio cane in camera da letto possa migliorare il sonno

dormire col cane (1)

Dormire col cane è meglio. Ce lo assicura uno studio realizzato dal Center for Sleep Medicine della Mayo Clinic di Scottsdale, in Arizona, che ha analizzato come la presenza di animali possa influire sulla qualità del sonno dei loro padroni.

I partecipanti hanno dormito con il loro amico a quattro zampe per cinque mesi, e sono stati sottoposti regolarmente a una valutazione del sonno. I risultati hanno rivelato che dormire col cane nella stanza offre un senso di sicurezza e conforto che aumenta la qualità del dormire.

dormire col cane (1)

La ricerca sottolinea che padrone e animale devono avere il loro spazio personale: niente cuccioli nel lettone quindi, ma ognuno nella propria “cuccia”.

Una delle autrici dello studio spiega: Molti proprietari di animali domestici sono lontani da loro per gran parte del giorno, e così vogliono massimizzare il tempo trascorso insieme quando sono a casa. Averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteSidney: palloncini rossi sbucano dai tombini per l’arrivo di IT
Prossimo articoloLorella Boccia: dai banchi di Amici alla copertina di Playboy
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS