Quell’uovo comprato su internet per 30$ all’improvviso si schiude

0
264

Non aveva mai creduto che quell’uovo verde avocado, comprato su internet per 30$, potesse schiudersi davvero. La storia del piccolo Kevin sta facendo il giro del mondo.

uovo di emu (1)

Quando Charlotte Harrison decise di comprare un uovo di emù su eBay aveva semplicemente pensato che sarebbe stato un bel soprammobile. Appena le è stato consegnato ha deciso comunque di tenerlo al caldo come le era stato consigliato per fare in modo che si schiudesse. Con sua grande sorpresa, dopo 47 giorni, quell’uovo si è schiuso e il piccolo Kevin è venuto alla luce. 

Mi sono seduta vicino a lui per quattro ore facendo scricchiolii e fischi per convincerlo a venire fuori“, racconta Charlotte. Un’esperienza che ha portato il piccolo Kevin a formare un legame immediato con lei, che oggi si definisce la sua mamma.
uovo di emu (3)

Il piccolo Kevin è un emù, un uccello originario della Tasmania che da adulto sfiorerà i 50 chilogrammi per due metri di altezza. Non è un uccello che vola ma è un abilissimo corridore e, per questo motivo, presto avrà bisogno di vivere in un luogo adatto alle sue esigenze.

Per il momento scorrazza libero nell’appartamento inglese di Charlotte insieme alla piccola Ellie, la figlia di 4 anni. E’ stata lei a dare il nome all’uovo dopo che la madre le aveva mostrato la foto di un emù sul web. Ha deciso di chiamarlo Kevin, come il personaggio del film Pixar, “Up”.

ADS