Trovato pesce rosso gigantesco

0
340

Si vincono al Luna Park per pochi spiccioli e solitamente vivono in una boccia, tutto quello di cui hanno bisogno è acqua pulita e qualche fiocco di mangime. Tutti i bambini, presto o tardi, hanno ricevuto in dono un pesce rosso a cui badare ma quello ritrovato nel lago di St. Clair a nord di Detroit, è davvero un pesce rosso eccezionale.

E’ stato chiamato Bruce, pesa circa un chilo e mezzo ed è lungo ben 35 cm.

pesce

A pescarlo è stato Mike Martin “Fondamentalmente stavo facendo quello che faccio sempre, cioè cercare di catturare qualche pesce persico, ed è quello che ho pensato, cioè di aver preso un grosso persico. Eh no, direi che non era un persico!”

Considerando che un normale pesce rosso misura dai 3 ai 5 centimetri il nostro Bruce è davvero gigantesco! 

pescerosso_02

Secondo nationalgeographic.it “Anche se di norma non vivrebbero in natura, talvolta qualche pesce rosso si trova negli stagni o nei corsi d’acqua. La maggior parte dei ricercatori ritiene che questi pesci rossi siano stati gettati via dai loro proprietari o in qualche modo siano sopravvissuti alla nota pratica dell’eliminazione via water. E anche se molti dei più grandi pesci rossi – come quello pescato da Martin – sono stati ritrovati proprio in ambienti naturali, secondo gli esperti la teoria che un grande recipiente favorisca lo sviluppo di pesci enormi è solo una leggenda”.

ADS