Anthony DeLuca: il fotografo delle donne ammucchiate

0
416

Fotografo bolognese di fama internazionale, Anthony De Luca ha dato vita ad una serie di fotografie in cui le donne sono “ammucchiate” come delle bambole che ha fatto molto scalpore.

anthony_de_luca7

Artista eclettico e irriverente è l’ideatore di campagne pubblicitarie innovative e di fortissimo impatto. Personaggio autoironico, ma assolutamente consapevole del suo genio, crea azioni di self marketing che lo portano ad elevata visibilità, spesso infatti protagonista di performance shock, Anthony ha creato il primo funerale da vivo al mondo.

La sua arte fotografica, lo porta a creare continui progetti, prevalentemente sul mondo femminile come quella in cui crea fotogrammi viventi ammassando decine di donne.

“Il mio intento è quello di creare immagini ad alto impatto visivo, questa serie ha un nome:PILE UP ed è in continua “evoluzione”, negli ultimi scatti realizzati ho “infilato” 20 ragazze dentro un bancone frigo allʼinterno di un supermercato. Lʼintento è quello di utilizzare oltre a luoghi insoliti, posti in cui viviamo la vita di ogni giorno e in tutta sincerità mi diverto tantissimo nel sistemare corpi durante un set..è come muovere delle bambole viventi per creare ciò che viene visualizzato nella mia mente. Presto realizzerò scatti simili anche con figure maschili.”

 

ADS