Il ballerino da 32 milioni di clic

0
507

Lo abbiamo conosciuto solo recentemente in TV con la pubblicità di una nota compagnia telefonica ma sul web è già una star. Il suo video su YouTube ha letteralmente fatto il botto collezionando 32 milioni di clic. Ecco chi è Sven Otten.

sven otten 2

La pubblicità di cui è protagonista è stata un vero e proprio successo al punto da obbligare i media a chiedersi chi fosse questo incredibile ballerino che è riuscito a stregare tutti.

Sven Otten, tedesco di anni 29, è conosciuto dal popolo del web col nome di Just Some Motion. Il suo balletto sulle note di “All night” di Parov Stelar ha collezionato ben 32 milioni di clic.

La sua energia unita ad una grazia incredibile e ad un corpo che sembra snodato hanno fatto della pubblicità della Tim un vero e proprio successo.

Sono un autodidatta”, ha raccontato a Sorrisi e Canzoni. “Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena. Ho cominciato a guardare lezioni di ballo su YouTube e prendendo passi da vari stili di danza ho creato il mio, che ho chiamato neoswing: è un mix di Melbourne shuffle, Tectonic, Rebolation e Charleston che si sposa perfettamente con la musica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry. Il primo video l’ho fatto, su consiglio di mio padre, per un Natale in famiglia. È stato un successo tra i parenti, così l’ho messo su YouTube. Il resto è venuto da sé”. E la popolarità non ha ancora fine: Sven sarà ospite speciale del Festival di Sanremo.

ADS