CLET Abraham l’artista che decora i cartelli stradali

0
538

Artista di nazionalità francese attivo in Italia dal 1990, CLET è noto per essersi avvicinato, negli ultimi anni, alla street art in un modo modo molto particolare: applica degli sticker sui cartelli della segnaletica stradale, rispettandone la leggibilità, ma trasformandoli in bizzarre opere d’arte disseminate per le città Italiane. 

clet-abraham1

Ecco cosa ha dichiarato a proposito delle sue opere: Siamo sempre più invasi dalla segnaletica; lo spazio urbano fornisce una quantità di messaggi basilari e unilaterali, certamente utili, ma per me senza personalità. Vorrei che all’unilateralità del messaggio venisse sostituito il concetto di reversibilità: si aggiunge un nuovo significato alla prima, portando altri livelli di lettura.

 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteGame of Thrones: a febbraio il tour musicale
Prossimo articoloNascono le case dell’acqua in tutta Italia
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS