Facce da “shottino”

0
226

Il progetto fotografico mira a immortalare le nostre facce prima durante e dopo aver bevuto uno shottino. Quella smorfia dopo aver ingurgitato l’alcol non riusciamo proprio ad evitarla

shottino (8)

Tim Charles è un fotografo inglese di 33 anni originario di Northfolk. Questa estate ha lavorato ad un progetto molto interessante che ha dato vita ad una serie di fotografie che immortalano le nostre “facce da shottino”.

Tim Charles ha dichiarato:”La maggior parte di noi a un certo punto della sua vita ha bevuto uno o due shottini, a un compleanno, a una festa dell’ufficio. O forse lo fate regolarmente il venerdì sera? In qualsiasi caso lo abbiamo fatto tutti ed è una convenzione sociale ormai accettata. Volevo esplorare l’idea dell’affrontare un momento di malessere temporaneo, mentale e fisico, per raggiungere un risultato potenzialmente migliore. Non solo. Il momento in cui ci facciamo uno shottino è probabilmente l’unico momento in cui le persone hanno una faccia strana in pubblico: ci strappa via l’immagine che cerchiamo di costruirci. Volevo catturare quel momento in cui la battaglia con lo shottino strappa via tutti i pensieri, un’espressione pura”.

Ecco l’incredibile risultato:

1.

shottino (9)shottino (10)

shottino (11)shottino (12)

 

2.

shottino (2)shottino (3)

shottino (4)

 

3.

shottino (30)shottino (31)

shottino (1)

ADS