Il frontman degli Iron Maiden pilota un volo di linea in Italia

0
607

Normalmente quando si compra un biglietto aereo, oltre a fare i vari scongiuri del caso, ci si aspetta semplicemente che il volo sia puntuale e non troppo turbolento.

Del pilota in cabina si sa ben poco, di lui conosciamo solo la voce metallica che gracchia dagli altoparlanti al momento del decollo e dell’atterraggio, voce che, la maggior parte dei passeggeri, ascolta a malapena.

DSC_9335

Quando però a pilotare il tuo volo di linea c’è il frontman di una delle più grandi band haevy metal del mondo, l’attenzione per quella voce gracchiante che viene dall’altoparlante è tutt’altra!

E’ successo davvero! Pare infatti che il 14 Agosto Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden abbia pilotato il volo di linea Olbia – Torino della compagnia aerea Meridiana. 

2248763.main_imageironmaiden2015bandwlogo_638

Com’è noto Dickinson, oltre ad essere una leggenda del Rock è anche un abilissimo pilota e un brillante imprenditore. Nel 2015 ha dato alla luce la VVB, compagnia aerea che oggi fornisce i propri velivoli alla Meridiana.

Il comandante Dickinson non ha lesinato fotografie e autografi ai suoi passeggeri. E non sarebbe la prima volta che il cantante degli Iron Maiden atterra a Olbia con la sua compagnia aerea. Meridiana difatti utilizza la VVB per coprire molte delle sue tratte.

Durante i lunghi tour mondiali della band capita spesso che lo stesso Dickinson prenda i comandi del loro mega aereo privato, l’Ed-Force One per portarli a destinazione.

Ed Force One - HND5 @Jasparina1

 

 

ADS