Rockin’1000 la più grande rock band della storia

0
292

I mille musicisti che hanno convinto i Foo Fighters di Dave Grohl a suonare a Cesena ci hanno preso gusto. Tra pochi giorni uscirà l’album del concerto live di quest’estate:THAT’S LIVE – The Biggest Rock Band On Earth live in Cesena 2016 

rockin'1000 (2)

Secondo una celebre frase del film “School of rock”, se in mille si implora qualcuno per ottenere una cosa è più facile riuscire ad averla.

Detto, fatto. Nel 2015 mille musicisti provenienti da ogni parte d’Italia hanno dato vita alla più grande cover-band al mondo. Sono riusciti a convincere i Foo Fighter a suonare a Cesena e per farlo, tutti e mille contemporaneamente, hanno suonato “Learn to Fly” uno dei pezzi più famosi della band.

Il video della performance è diventato subito virale con più di 30 milioni di visualizzazioni e, visto il successo ottenuto, la band si è riunita questa estate per un concerto live allo stadio di Cesena.

rockin'1000 (4)

I Rockin1000 hanno suonato 15 pezzi che hanno fatto la storia del rock e si sono impreziositi di artisti del calibro di Federico Poggipollini, Sergio Carnevale e Livio Magnini dei Bluvertigo, Mac dei Negrita, il bassista di Jovanotti Saturnino, Cesareo degli Elio e Le Storie Tese e Raoul Casadei.

Tra pochi giorni, il 27 gennaio, uscirà il disco live di quel live pazzesco.

“In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena”, spiega Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000, “un progetto folle, nato per gioco, che oggi ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un’esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico è stato qualcosa di pazzesco, difficile da descrivere, ha superato ogni nostra aspettativa. Il disco permette di entrare dentro quella magia e capire cosa possono scatenare 1000 musicisti”.

ADS