Spettacolare Flash Mob con la complicità dei Black Eyed Peas

0
219

Il Flash Mob più spettacolare di sempre in occasione dell’ “Oprah Winfrey Show”. Metre si esibiscono i Black Eyed Peas, sotto il palco si consuma il vero spettacolo.

flash mob oprah 2

E’ senza dubbio uno dei fenomeni di massa più spettacolari degli ultimi anni, il primo risale al lontano 2002 quando un gruppo di 7 matti chiamati “Improv Everywhere” l’anciò l’idea del “No Pants Subway Ride” in cui centinaia di persone decisero di andare in metropolitana vestiti regolarmente fino alla cintura ma rimanendo in mutande. Nessuna motivazione benefica o sociale agli inizi dei primi flash mob, solo la voglia di divertirsi  e sovvertire gli schemi portando un pizzico di follia e divertimento in una giornata ordinaria.

Per i meno esperti, il flash mob,  è una riunione improvvisa di una moltitudine di persone che, attraverso il passaparola in rete e il tam tam sui social, di norma fatto sottovoce e senza lasciare troppe tracce proprio per non rovinare l’effetto sorpresa della performance, si ritrovano in un luogo prestabilito per compiere tutti insieme delle azioni insolite e poi dileguarsi nel nulla. Unico scopo dell’evento è quello di stupire e disorientare il pubblico ignaro che si trova.

Se dapprima questo fenomeno era visto come semplice strumento ludico e quindi sfruttato unicamente per divertire e impressionare, oggi ci si è accorti del suo enorme potere mediatico e della sua immediata forza di comunicazione al punto da venire ampiamente sfruttato sia in chiave sociale e politica, per veicolare importanti messaggi o sensibilizzare a particolari cause, che in campo pubblicitario.

Tra i flash mob più celebri vogliamo ricordare quello avvenuto a Chicago nel 2009 in occasione dei festeggiamenti della ventiquattresima edizione dell’ “Oprah Winfrey Show” in cui, durante l’esibizione dei Black Eyed Peas, migliaia di persone iniziarono ad accennare gli stessi passi di danza. Uno spettacolo incredibile che ha emozionato la stessa Oprah, regina indiscussa della tv americana.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteUna salsa guacamole molto originale
Prossimo articoloIl Re degli effetti speciali!
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS