Il Re degli effetti speciali!

0
249

Mettiamo subito in chiaro una cosa: Zach King è un genio!

zach-king

E’ il re del vine, l’app di twitter che permette di girare filmati della durata di sei secondi per pubblicarli immediatamente in rete, e ad esser sinceri, davvero pochi riescono a stupire come ci riesce lui in cosi poco tempo!

Si chiama Zach King, originario dell’Oregon ma stabilitosi ormai da tempo in California nella città degli angeli dove, nonostante la sua giovane età, è diventato una star del web grazie alle sue brevi clip a base di effetti speciali e magia. A quattordici anni compra la sua prima telecamera insieme ad un Mac e da allora si dedica al video editing con risultati straordinari.

Nel 2011 con la collaborazione di un amico realizza il video Jedi Kittens (protagonisti due micini spelacchiati che si sfidano in soggiorno a colpi di spada laser) ottenendo in pochi giorni oltre un milione di visualizzazioni e l’attenzione del web.  Poi sono arrivati anche diversi premi e riconoscimenti che hanno messo in risalto il suo lavoro. Nel 2013, a ragione, YouTube lo ha inserito nella lista dei giovani video maker più promettenti.

Zach non è un illusionista o un prestigiatore, gli effetti speciali dei suoi video sono ottenuti grazie ad una profonda conoscenza di Final Cut, software di video editing per utenti Apple e ad un sapiente e sensibile uso del montaggio. E allora in soli sei secondi lo vedrete rubare la Tour Eiffel o essere risucchiato dall’aspirapolvere o, ancora, mangiare una nuvola.  Sembra davvero che per lui e la sua creatività non ci siano limiti  ed il popolo del web risponde a tutto ciò con entusiasmo. E allora godetevi una carrella dei vine più famosi di Zach King, non crederete ai vostri occhi!

ADS