Lo skyline di New York potrebbe accogliere presto il nuovo Big Bend

0
271

E’ stato presentato The Big Bend, il grattacielo a forma di ferro di cavallo più lungo al mondo.

the-big-bend-story-new-york-city-oiio-studio_dezeen_hero-1

New York avrà un nuovo, prestigioso grattacielo ad arricchire il suo skyline. Si tratta del “The Big Bend”, un edificio a forma di ferro di cavallo ideato dallo studio di design Oiio e pensato per svilupparsi da una parte all’altra di Billionnaire’s Row sulla 57esima Strada.

“C’è un’ossessione che risiede a Manhattan. È innegabile perché è fatta per essere vista”, dice lo studio Oiio: la corsa all’edificio più alto. “E se gli edifici fossero lunghi, invece che alti? Se riusciamo a piegare la struttura, invece di piegare le regole urbanistiche di New York, saremo in grado di creare uno degli edifici più prestigiosi di Manhattan. Il più lungo del mondo. Il Big Bend può diventare una soluzione architettonica alle limitazioni in altezza”.

grattacielo

Una struttura piegata su se stessa a ferro di cavallo lunga 1,2 chilometri che rispetta i limiti di altezza imposti da Manhattan. All’interno saranno installati degli ascensori speciali che potranno viaggiare sia in verticale che in orizzontale.

CN - Big BendCN _ grattacielo

 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteIn Messico piove Tequila
Prossimo articoloOrange Is The New Black, arrivano i fiori d’arancio
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS