Selfie Killer!

0
184

La moda del selfie, per capirci, il caro vecchio autoscatto, oggi è tornato più cool che mai grazie alla presenza della telecamera frontale nei cellulari. Mania delle nuove generazioni e strumento per i più social, dai VIP alle reginette della scuola, per raccogliere like e Tweet, rischia, da oggi, di essere più pericoloso degli attacchi di squalo.

selfie-best-world

Dalle statistiche infatti si stima che, nel 2015, i morti a causa di selfie “pericolosi”, dodici persone, sono stati più numerosi delle vittime uccise dagli attacchi di squali, otto in totale .

Sicuramente, in qualche occasione, queste tragedie sono state causate dalla sfortuna o da un destino inevitabile ma molto più spesso, la moda del “daredevil selfie” che impone di scattarsi fotografie nelle condizioni più estreme possibili per poi poterle pubblicare sui social network  ha spinto qualcuno ad oltrepassare i limiti del buon senso.

 E’ il caso, ad esempio, di Deleon Alonso Smith, diciannove anni e padre di due bambini che, nel tentativo di farsi un selfie con la pistola puntata alla testa, ha accidentalmente fatto partire un colpo che non gli ha dato scampo oppure quello di Yakub, Iqbal e Afzal, tre ragazzi indiani diretti in gita verso il Taj Mahal che sono stati travolti da un treno in corsa nel tentativo di scattarsi un selfie col convoglio che arrivava alle spalle.

Questo genere di incidenti ha indotto le autorità a vietare i selfie in alcuni luoghi. In Russia, ad esempio, è vietato fotografarsi sui binari, sui ponti, sui cornicioni dei tetti, sulle autostrade trafficate, con animali selvatici e impugnando armi.

pilot-selfie

 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteTatuaggi di coppia
Prossimo articoloMatrimonio con buffet di marijuana
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS