Coca-cola senza etichetta contro i pregiudizi

0
229

In concomitanza con l’arrivo del Ramadan in Medio Oriente, la Coca-cola ha deciso di produrre una serie di lattine senza etichetta. Il motivo? Incoraggiare le persone a fare lo stesso: vivere senza etichette o pregiudizi

Coca-cola (1)

Negli ultimi anni, in occasione del Ramadan, il gigante delle bevande ha rinunciato al suo storico logo in nome dell’uguaglianza. Per farlo, ha diffuso in Medio Oriente delle lattine senza marchio e con un messaggio molto forte: “Labels are for cans not for people” – Le etichette sono per le lattine, non per le persone.

La campagna pubblicitaria è stata affiancata da un video diffuso su You-Tube che mette in evidenza quanto spesso i pregiudizi siano infondati.  Nel video, un gruppo di uomini diversi per cultura, nazionalità e religione è invitato cenare insieme in una stanza al buio e raccontarsi apertamente agli altri commensali. Durante la cena si ride, c’è chi dice di suonare musica Heavy Metal, chi invece ama cucinare. Al termine della conversazione viene chiesto loro di indovinare le rispettive presenze nella stanza buia. Quando le luci si accendono si scopre presto quanto le loro ipotesi fossero completamente sballate.

Coca-cola (4)

 

ADS