Il commovente discorso del bimbo che non vuole “mangiare gli animali”

0
2285

Il piccolo Luiz Antonio ha le idee ben chiare su cosa sia giusto mangiare e cosa no. Il suo accorato discorso è diventato subito virale!

Quando la mamma gli mette davanti un piatto di gnocchi col polpo, Luiz Antonio inizia a porle una serie di domande sulla pietanza che sta mangiando e sul perché mangiamo gli animali.

La mamma spiega al piccolo che gli animali vengono uccisi per essere mangiati, e anche il polpo che ha adesso è nel suo piatto è stato pescato dal mare e ucciso. A questa scoperta il bimbo sembra del tutto spiazzato e con una semplicità disarmante afferma che gli animali non andrebbero uccisi e che, invece, ci si dovrebbe prendere cura di loro.

luiz-antonio

Il discorso di Luiz Antonio colpisce sopratutto per la profonda riflessione che si nasconde dietro alle parole ingenue di un bimbo così piccolo al punto che anche la mamma, commossa, gli permette di non mangiare il polpo.

Il video, diventato subito virale, ha spaccato l’opinione pubblica che si è divisa tra coloro che si sono commossi per l’ingenuità e la saggezza del piccolo Luiz Antonio e tra chi, invece crede che il bimbo sia stato istruito appositamente per girare il video.

Qualunque sia la verità è innegabile che il video fornisce spunti interessanti di riflessione e per questo abbiamo deciso di riproporvelo anche sul nostro sito.

 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteValentino Rossi scalcia una donna
Prossimo articoloBeverly Hills 90210: la reunion!
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS