La frase shock sullo scontrino:”non diamo mance ai neri”

0
244

E’ successo negli Stati Uniti dove una giovane coppia bianca decide di non lasciare la mancia alla cameriera perché nera.

no diamo mancia ai neri (3)

Si fa fatica a credere che nel 2017 si debba assistere a scene del genere ma questo è proprio quello che è successo alla giovane Kelly Carter.

L’episodio è accaduto in Virginia, negli Stati Uniti, dove Kelly lavora come cameriera in un ristorante. Durante il suo turno di lavoro aveva servito da mangiare ad una giovane coppia bianca che più volte aveva elogiato la sua professionalità e il buon cibo. La cameriera credeva, a ragione, di aver fatto un buon lavoro e, come consuetudine negli Stati Uniti, si aspettava di riceve una buona mancia ma non è stato così.

La coppia non solo non aveva lasciato nessuna mancia ma sullo scontrino avevano scritto un messaggio vergognoso: “Servizio ottimo ma non diamo mance ai neri”.

no diamo mancia ai neri (1) no diamo mancia ai neri (4)

Una frase razzista che non lascia spazio ad interpretazioni, un gesto vergognoso che ha lasciato l’amaro in bocca alla ragazza.

Per fortuna i clienti abituali del ristorante si sono accorti del brutto episodio ed hanno voluto rimediare. Durante la serata hanno raccolto oltre 300 dollari di mancia che ha lasciato senza parole  la giovane cameriera. Per fortuna le persone non sono tutte uguali!

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteLa cannabis di stato è realtà
Prossimo articoloMile High Club: cos’è e come farne parte
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS