Morgan Mikenas: la fitness blogger al “naturale”

0
409

Ha deciso di non di non depilarsi per promuovere la bellezza al naturale e combattere i pregiudizi della società. Nonostante le critiche Morgan Mikenas ha le idee chiarissime.

Morgan Mikenas (3)

La giovane fitness blogger americana ha deciso, da più di un anno, di non depilarsi:“Non mi rado le gambe e non sentirò mai il bisogno di farlo di nuovo. Decidere di non radere i peli del mio corpo ha migliorato la fiducia in me stessa e mi ha aiutato a uscire dalle aspettative che la società ha verso le donne”, ha scritto Morgan Mikenas in uno dei suoi post su Instagram.

 

Come la blogger Megan Jayne CrabbeMorgan è decisa a promuovere la bellezza al naturale delle donne memore di quando, a 12 anni era stata vittima di bullismo da parte delle compagne di scuola proprio per i peli che le crescevano sulle gambe.

“Perché la società ci dice che i peli del corpo sono disgustosi. Ricevo commenti negativi ovunque vada. La gente mi guarda e prova a buttarmi giù. Questa è la realtà in cui viviamo, ma cose del genere non dovrebbero essere rilevanti. Ogni reazione negativa delle persone è un riflesso diretto delle loro insicurezze, non ha niente a che fare con te”.

Morgan Mikenas (4)

“Vorrei che nessuno si vergognasse di sé – ha scritto Morgan sul suo profilo Instagram – e non è giusto che le persone siano costrette a ragionare in questo modo imposto dalla nostra cultura. L’importante è fare qualsiasi cosa ci faccia sentire bene“.

 

ADS