Realizza il suo ultimo desiderio: fumare una sigaretta al tramonto

0
138

Carsten voleva godersi ancora una volta il tramonto fumando una sigaretta e sorseggiando un bicchiere di vino. L’ospedale realizza il suo ultimo desiderio.

Ultimo desiderio

Carsten Flemming Hanses, 75 anni, è ricoverato all’Aarhus University Hospital (Danimarca) a causa di un aneurisma aortico inoperabile. Sa bene che che gli resta poco da vivere e confida all’infermiera il suo ultimo desiderio: poter guardare il tramonto un ultima volta e magari fumare una sigaretta accompagnata da un bicchiere di vino.

Benché all’ospedale fossero vietati alcolici e sigarette, i medici, in accordo con la famiglia hanno accolto l’ultima volontà dell’uomo: “C’era un’atmosfera molto accogliente e rilassante – ha commentato l’infermiera – ovviamente i parenti erano tristi per il fatto che stesse per morire, ma hanno affrontato la cosa con umorismo e serenità

L’immagine è stata condivisa dall’Aarhus University Hospital sulla sua pagina Facebook, sotto il titolo di “una morte dignitosa in ospedale”.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteLa città arcobaleno: Pachuca
Prossimo articoloSalta da una nave da crociera, un volo pauroso
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS