Gli yacht più lussuosi dei vip

0
1787

Simbolo di ricchezza e di bella vita, lo yacht è spesso e volentieri considerato come l’emblema del lusso

Yacht

Status symbol irrinunciabile per star di Hollywood, stilisti, magnati e campioni dello sport ne rispecchiano spesso lo stile e l’eleganza. Ma quali sono gli yacht più belli tra quelli dei vip? Scopriamolo insieme!

FORCE BLUE di Flavio Briatore

Lo yacht, 62 metri, è noto in tutto il mondo per aver ospitato alcune delle feste più glamour che si ricordino. Gli interni sono quanto di più lussuoso si possa immaginare con Spa da 90 mq, doccia da 3 metri per tre, locale lavanderia privato e numerose opere d’arte esposte lungo le pareti.

 

 

MAIN di Giorgio Armani

Il mega yacht da 65 metri è una vera e propria reggia galleggiante. A prima vista appare nero mentre è di un bellissimo verde scuro metallizzato. L’imbarcazione è stata realizzata seguendo le precise direttive dello stilista: tutto lo stile e la grazia delle sue collezioni rivive negli ambienti dello yacht, tra rigore, essenzialità e bellezza.

 

FERRETTI di Piersilvio Berlusconi

Si tratta di un 37 metri, un “Custom Line 124” da 18 milioni di euro realizzato dai cantieri del Gruppo Ferretti

 

RC di Roberto Cavalli

Non passa di certo inosservato il 41 metri dello stilista Roberto Cavalli che ha scelto per il suo yacht un colore cangiante che vira dal viola al verde a seconda della luce.

 

REGINA D’ITALIA di Dolce&Gabbana

Il duo ha affidato ai cantieri viareggini Codecasa la costruzione della loro imbarcazione di lusso da 51 metri. Tra i tanti comfort a disposizione degli ospiti c’è anche una palestra completamente attrezzata.

 

TITILLA II di Valentino Rossi

Il Dottore ha scelto un’imbarcazione  un po più piccola rispetto a quella dei suoi colleghi VIP ma si tratta comunque di uno splendido ed elegante Yacht adatto per degli splendidi party a largo di Ibiza.

SEVEN SEAS di Steven Spielberg

Il Seven Seas di Spielberg alza ancora l’asticella del lusso. Il mega yacht di 86 metri è attrezzato di tutto ciò che potre immaginare: una pista di atterraggio per elicotteri, spa, palestre ed ovviamente una infinity pool chiusa da una parete di vetro alta 4,5 metri, che all’occorrenza può diventare uno schermo cinematografico per godersi un film in totale relax. Ciao Povery!

 

VAJOLIROJA di Johnny Depp

Il capitano Jack Sparrow  ha scelto un’imbarcazione la cui linea si ispira alle navi da crociera degli anni 30 con divani damascati e arredamenti che rimandano a epoche lontane. Il nome dello yacht è un omaggio alla famiglia Depp, infatti viene dalla combinazione di Va (Vanessa Paradis, attualmente ex compagna dell’attore), Jo (nome dell’attore), Liro (dalla figlia Lily Rose) e Ja (il figlio Jack). Quando Depp non usa lo yacht è possibile affittarlo per crociere private.

ECLIPSE di Roman Abramovich

Prima del varo dell’Azzam, proprietà dell’Emiro del Dubai, l’Eclispe era lo yacht più lungo (163,5 metri) e più costoso (475 milioni di dollari stimati) del mondo. Adesso non è più il re assoluto della categoria, ma resta una nave impressionante. Fra le altre cose, dispone di un sottomarino personale e di un sistema di difesa missilistico. Fate un po voi!

 

VA BENE di Eric Clapton

Appartenuta precedentemente a Bernie Ecclestone, il patron della Formula 1, è stata acquistata dal musicista nel 2005. La nave, passata da vip in vip, è un 48 metri dal taglio classico, rimessa a nuovo nel 2007.

ADS