Tre minuti per scrivere una canzone di Young Signorino

0
56

Un video pubblicato su Youtube mostra come creare, in soli 3 minuti, una canzone trap. Il risultato è tutto un programma.

Che ci piaccia o no, tutti ormai abbiamo sentito parlare di lui. Young Signorino è il fenomeno web del momento ed esponente di spicco della musica trap. Non ci è dato ancora sapere se ci fa o ci è, quello che sappiamo per certo è che i suoi video su YouTube collezionano milioni di visualizzazioni e, per qualche motivo, piacciono tanto ai più giovani.

Si è molto discusso sulle doti artistiche del ventenne originario di Cesena, alcuni trovano geniale la sua trap delirante, molti altri si chiedono se possa davvero essere considerato un cantante. Le parodie su YouTube si sprecano, una delle più belle è quella del chitarrista di J-Ax, Marco Arata, conosciuto ai più come Mark The Hammer.

Mark The Hammer, polistrumentista e “youtuber”, ha pubblicato un video sul suo canale in cui spiega come fare un pezzo di Young Signorino in 3 minuti. Ecco come in 2.50 ha costruito musica, testo e video. Il risultato è incredibile.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteSvelati i codici di Matrix, ecco da dove arrivano.
Prossimo articoloPops: i ghiaccioli alcolici che vogliono tutti
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS