Jax e Reddy: “stesso taglio di capelli così la maestra non ci distinguerà”

0
230

Jax e Reddy, 5 anni, stessa statura e amici per la pelle. Vogliono lo stesso taglio di capelli così la maestra non sarà più in grado di distinguerli!

Jax e Reddy (2)

Il mondo visto dagli occhi di un bambino spesso è molto diverso da quello che riusciamo a vedere noi.

Lo racconta su Facebook la mamma di Jax, in un post che conta circa 80mila condivisioni:“Questa mattina Jax e io stavamo discutendo dei suoi capelli selvaggi, gli ho detto che aveva bisogno di un taglio entro il fine settimana e lui mi ha risposto di volerli rasare, in modo da poter somigliare al suo amico Reddy. Non vedeva l’ora di andare a scuola il lunedì successivo sfoggiando lo stesso taglio dell’amico, per osservare la reazione dell’insegnante che non avrebbe potuto distinguerli. Pensava sarebbe stato divertente confondere la maestra.”

Il post è accompagnato da una foto dei due bambini, scattata a Natale: “Questi sono Jax e Reddy, sono sicura che tutti voi notate la somiglianza. Questa è la prova che odio e pregiudizio sono cose che vengono insegnate. L’unica differenza che Jax vede tra loro due è il taglio di capelli”.

 

In this Feb. 28, 2017, photo, 5-year-olds Jax, left, and Reddy smile after Jax got a haircut similar to his friend's at the Great Clips in Louisville, Ky. The story about the two boys and their racial harmony went viral online after Jax told his mother that he wanted to get his haircut like Reddy so that their teacher wouldn't be able to tell them apart. (Debbie Weldon via AP)

ADS