La truffa della modella che dichiarava di aver sconfitto il cancro con la dieta

0
372

Ha truffato migliaia di persone giurando di aver avuto un cancro al cervello e di essere riuscita a guarire grazie ad una dieta vegetariana. La modella australiana dovrà pagare una multa di 410mila dollari

Belle Gibson, modella e blogger australiana di 25 anni ha truffato per anni migliaia di persone dichiarando di aver sconfitto un (inesistente) cancro al cervello grazie ad una dieta vegetariana.

Come se non bastasse, la donna ha anche scritto un libro di cucina in cui rivelava le sue prodigiose ricette intitolato The Whole Pantry e un’omonima app, che le ha fatto riscuotere un enorme successo. Grazie alla sua truffa, era riuscita a guadagnare più di 500mila euro.

Soltanto dopo due anni, la Gibson ha rivelato la menzogna al magazine Australian Women’s Week provocando un terremoto mediatico che  ha portato la corte di giustizia australiana a condannarla al pagamento di una multa di 410mila euro.

Dopo la condanna, la donna ha così commentato tutta la vicenda: “Non voglio il perdono, penso solo che parlarne fosse la cosa più responsabile da fare. Soprattutto mi piacerebbe che la gente dicesse: Okay , lei è umana.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteGli yacht più lussuosi dei vip
Prossimo articoloPrimi ruggiti per il re della foresta
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS