A Milano la scuola di combattimento per veri Jedi

0
257

Nell’accademia di light saber ispirata alla saga di Star Wars vengono insegnati i sette stili di combattimento dei maestri Jedi

Jedi (1)

L’accademia LudoSport è nata a Milano nel 2006 dallo sforzo comune di Simone Spreafico, Gianluca Longo e Fabio Monticelli che sono riusciti a codificare e regolamentare i sette stili di combattimento con spada laser dei maestri Jedi della famosissima saga Star Wars.

Il Light Saber Combat si pratica con la spada laser, una spada, per definizione, con una lama senza peso, con un filo a 360° e che taglia tutto tranne sé stessa. Una spada con un bilanciamento del peso diverso da qualunque altra (tutto nell’elsa) e l’impossibilità di una protezione alle mani (tsuba, guardia, coccia o baffi che siano).

Jedi (2) Jedi (4)

L’unico punto di riferimento per creare questa disciplina sono state le  immagini e le parole utilizzate nei film, nei romanzi e nei racconti che descrivevano i Sette Stili di Combattimento nell’universo di Star Wars.
A partire da quei pochi stimoli, tre persone hanno dato vita ad uno sport del tutto originale, con tecniche perfettamente in linea con le fonti letterarie e cinematografiche.

Jedi (3)

ADS