Napercise: corsi di pennichella in palestra

0
523

In Gran Bretagna ha da poco aperto una palestra dove si pratica Napercise ovvero pisolini rigeneranti di 45 minuti

Napercise (2)

Secondo uno studio effettuato dall’università di Berkeley , un sonnellino pomeridiano di 45 minuti può aiutare non solo ad affrontare meglio la giornata ma a ridurre considerevolmente i nostri livelli di stress e ad incrementare la nostra capacità di apprendimento.

Il David Lloyd Club, una catena di palestre britanniche, ha pensato bene di avviare dei corsi molto particolari chiamati napercise. Le lezioni sono tenute in grandi stanze mantenute ad una temperatura controllata in cui, dopo 15 minuti di stretching vengono effettuati 45 minuti di pisolino. L’idea benché bizzarra sta riscuotendo un successo inaspettato al punto da costringere il club a far partire subito altri corsi di sonnellino!

Napercise (4)

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteLa street art di Sean Yoro emerge dall’acqua
Prossimo articoloAnonymouse: street art a misura di topolino
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS