Stephen Lund crea opere d’arte in sella alla sua bicicletta

0
91

L’artista canadese Stephen Lund ha trovato un modo molto originale di fare arte e, nello stesso tempo, tenersi in forma

Stephen Lund è un maestro della “GPS Art” che consiste nel creare dei doodle attraverso un percorso tracciato col GPS su una mappa grazie ad un app. Il risultato è davvero fantastico.

Il ciclista canadese ha girato per un anno in bici in lungo e in largo servendosi dell’app Strava per creare le sue opere d’arte. Ha pedalato un totale di 22.300 km, per più di 796 ore.

Le linee che danno vita ai suoi enormi scarabocchi le traccia lui stesso, muovendosi nello spazio urbano in bici. L’app ne conserva la traccia digitale. E i soggetti dei suoi capolavori si palesano soltanto a escursione ultimata, quando Lund torna a casa e scarica il percorso effettuato dalle app. Qui di seguito alcune delle sue originali opere:

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteCon la tariffa All You Can Fly voli senza limiti
Prossimo articoloCredono di mangiare hamburger gourmet ma è McDonald’s
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS