Arriva “Pillo”, il robot che si prende cura di te

0
146

E’ un piccolo robottino 100% made in Italy che si propone di aiutarci a gestire la salute di tutta la famiglia.

Dotato di un sistema di riconoscimento facciale, riconosce i membri della famiglia in modo da poter dispensare ad ognuno il farmaco giusto, un sistema di “reminder” avviserà se si è dimenticato di prendere le medicine.

pillo-personal-healthcare-robot

Pillo, però aspira ad essere qualcosa di molto di più di un semplice dispenser, dotato anche di una funzione di riconoscimento vocale, può rispondere a domande sulla salute dei suoi “padroni”, ma è anche in grado  di connettersi agli smartwatch per monitorare la nostra salute e di usare l’intelligenza artificiale per imparare a “conoscere” sempre meglio chi lo utilizza. In più può essere usato per chiamare il medico.

TELEMEDICINE_copy_u2vcxrAl momento il robottino è in cerca di fondi su Indiegogo dove punta a raccogliere almeno 75mila dollari. Il prezzo a cui viene offerto invece è di 299 dollari e le spedizioni sono previste per luglio 2017.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteLe illusioni ottiche di Juandres Vera
Prossimo articoloArriva GroWerZ il gioco da tavolo sulla cannabis
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS