Se il cameriere è in sovrappeso si mangia di più

0
123

Se il cameriere è in sovrappeso si tende ad ordinare di più. Si beve il 17% in più di alcolici e si ha quattro volte di più la probabilità di ordinare un dessert.

cameriere

Secondo uno studio della Cornell University i camerieri “in carne” fanno venir voglia di mangiare di piùPare infatti che, di fronte ad un cameriere più “morbido” nelle forme, gli avventori si sentano più rilassati nell’ordinare cibi più grassi, in particolare appunto dessert e vino

“Nessuno va ad un ristorante per iniziare una dieta. Per questo siamo estremamente sensibili ai segnali che ci danno la licenza ad ordinare e a mangiare quello che vogliamo”, dice Tim Doering, ricercatore presso la Cornell Food and Brand Lab e autore principale dello studio.

Ad influenzare le nostre scelte a tavola non è solo il peso del cameriere. Giocano, infatti, un ruolo chiave anche l’illuminazione, la musica, e il posto a sedere. Per non cedere alla tentazione, dunque, i ricercatori consigliano di arrivare al ristorante già con le idee chiare, decidendo a priori cosa mangiare se l’antipasto o il dessert.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteFoto scattate nel momento giusto
Prossimo articoloEpic fail. Niente da aggiungere
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS