Cos’hanno cercato gli italiani su Google nel 2016?

0
119

Col 2016 che volge al termine il caro vecchio Google ci fornisce una serie di dati interessanti su quali siano state le ricerche degli italiani nell’ultimo anno. Ecco la classifica che non ti aspetti.

ricerche-con-google

Tra i personaggi più cercati in cima alla classifica Google troviamo l’immenso David Bowie che ci ha lasciato dopo una brutta malattia all’inizio dell’anno. Seguono, a completare il podio, Donald Trump e l’amatissimo Bud Spencer.

Tra le parole più cercate invece vince a mani basse Pokemon Go che per mesi ha intasato tutte le ricerche del web riuscendo a mettersi alle spalle due degli eventi internazionali più seguiti al mondo: le Olimpiadi di Rio e gli Europei di calcio.

La sezione dei Perché di Google ci da le maggiori soddisfazioni. Il podio è inspiegabilmente composto da “perché si intasa il braciere?” seguito da “perché i gatti hanno paura dei cetrioli?” e “perché il colpo di stato in Turchia?“.

belen-e-stefano-ultime-di-gossip_872961

A seguire troviamo: “Perché un neonato piange sempre?“ , “perché un uomo sposato tradisce?”, “perché fumi?”, “perché Belen e Stefano si sono lasciati?“, “perché la Russia gioca agli Europei?”, “perché Trump ha vinto?”,  “perché i terremoti avvengono di notte?“.

 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteSpazi urbani all’avanguardia
Prossimo articoloIl sogno di Murtaza è diventato realtà
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS