Dress for Respect: un abito contro le molestie

0
69

Un esperimento per testare quante volte, in discoteca, le donne sono palpate da mani fastidiose e invadenti. I risultati lasciano senza parole.

Una campagna di sensibilizzazione portata avanti dal marchio Schweppes per incoraggiare ad un atteggiamento più riguardoso e rispettoso nei confronti delle donne.

Il progetto affronta il delicato tema delle molestie sessuali in un Paese sensibilmente colpito dal fenomeno: in Brasile, infatti, l’86% delle donne afferma di esser stata infastidita dai cattivi comportamenti degli uomini proprio durante le serate nei locali notturni.

L’esperimento è stato condotto in una discoteca di San Paolo e per realizzarlo è stato usato uno speciale vestito con sensori wi-fi che registrava ogni palpata indesiderata.

Per dimostrare che non si era trattato di colpetti innocenti e occasionali che possono avvenire in un luogo affollato, sono state usate delle telecamere che hanno documentato ogni cosa.

Risultato? In 3 ore e 47 minuti le tre donne brasiliane che hanno accettato di partecipare all’esperimento, sono state toccate contro la loro volontà almeno 157 volte. Circa 40 volte ogni ora!

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteLe 10 incredibili cose vietate all’estero
Prossimo articoloGuy: da trovatello a membro della famiglia reale
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS