E scientifico: la scollatura aumenta del 20% le chance di trovare lavoro

0
186

La scienza lo conferma: la ragazza che lasciava generosamente vedere l’attaccatura del seno ha ricevuto 68 richieste di colloquio in più di quella con un abito più castigato

Secondo uno studio che ha impegnato per due anni la prestigiosa università parigina della Sorbona si è scoperto che le donne che cercano un lavoro, e che accludono al loro curriculum anche una foto nella quale mostrano un po’ di scollatura, hanno il 20 per cento di possibilità in più di essere convocate per un colloquio.

seno518

Il dottor Sevag Kertechian, ricercatore della Sorbona, ha così chiesto a due volenterose studentesse dall’aspetto simile di inviare due curricula uguali a 100 aziende. L’unica differenza era nel tipo di abbigliamento scelto dalle ragazze: uno era un po’ castigato, l’altro lasciava generosamente vedere l’attaccatura del seno. La ragazza scollata ha ricevuto 68 richieste di colloquio in più di quella meno svestita. “E questo anche – ha sottolineato incredulo – per posizioni di responsabilità e non soltanto per posti di cassiera o commessa a contatto con il pubblico”. Il dottor Kertechian ha annunciato di voler approfondire il problema, testando magari anche l’effetto delle minigonne sulle dinamiche della ricerca di lavoro.  

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteI pisolini più famosi del web
Prossimo articoloIl medico che si operò da solo
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS