La cannuccia che può salvarti da uno stupro

0
286

Tre ragazze hanno inventato una cannuccia in grado di rivelare nel drink la sostanza conosciuta come “droga dello stupro

Cannuccia (2)

Secondo alcuni dati statistici, ancora oggi una donna su cinque è vittima di stupro o tentata violenza. Ci sono molti luoghi in cui una donna sola è potenzialmente in pericolo e uno di questi luoghi è la discoteca. La cannuccia anti-stupro è stata ideata proprio per queste situazioni.

La famigerata droga dello stupro è una sostanza inodore e insapore che spesso l’ignara vittima ingerisce a sua insaputa magari col drink che sta bevendo. E’ una delle armi più usate da chi vuole commettere uno stupro. Una volta ingerito il liquido, la vittima perde conoscenza non ricordando assolutamente nulla di quello che gli è accaduto.

Cannuccia (3)Tre ragazze originarie della florida hanno inventato una cannuccia in grado di rivelare, nei drink, la droga dello stupro. L’oggetto, a contatto con le sostanze illegali assumerà un certo colore che allerterà la potenziale vittima.

Victoria Roca, Susana Cappello, e Carolina Baigorri sono le ideatrici di questa cannuccia rivoluzionaria che potrebbe salvare molte donne da un’esperienza terribile. L’idea è nata durante un corso di imprenditoria a cui hanno partecipato a scuola.

ADS