Le coppie felici guardano i telefilm assieme

0
265

Secondo la scienza, guardare la tv con il proprio partner rende la relazione più stabile e duratura

Il segreto delle coppie felici? Guardare i telefilm insieme.

Uno studio dell’Università di Aberdeen, in Scozia ha dimostrato che guardare le serie tv con il proprio partner renderebbe la relazione più stabile e duratura.

Secondo lo studio, per una coppia è fondamentale condividere almeno una parte degli amici per consentire di vivere alcune esperienze in comune sul piano affettivo. Però che questi amici siano reali o fittizi non fa molta differenza. In sostanza quindi se alla cerchia di amici reali sostituite quelli di Game of Thrones o di Breaking Bad la coppia ne avrà comunque dei benefici.

Le emozioni attivano i centri delle endorfine (gli ormoni del benessere), stimolano i centri del piacere, migliorano la coesione sociale e innalzano anche la soglia del dolore. La prossima volta che sarete in crisi col vostro partner, invece di organizzare cenette romantiche e gite fuori porta, vi basterà iniziare una maratona su Netflix!

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteRose blunt: rollare marijuana nei petali di rosa
Prossimo articoloIl vero nome dei cantanti italiani
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS