Pisolino: dormire dopo pranzo è un toccasana per la salute

0
558

Secondo la ricerca, dormire dopo pranzo fa bene purché si rispettino certe regole

Pisolino

Uno studio American College of Cardiology ha rivelato che il pisolino pomeridiano è un toccasana per la salute. Accumulare troppa stanchezza durante la giornata è dannoso per l’organismo che rischia di sviluppare sindromi metaboliche.

I ricercatori hanno analizzato un campione di 300mila persone in tutto il mondo, dividendole tra chi dorme per tanto tempo, chi si riposa solo per qualche minuto e chi non si ferma mai.

La ricerca ha evidenziato però che le persone che dormono più di 40 minuti rischiano maggiormente di avere colesterolo alto, pressione alta e aumento di massa grassa intorno alla vita.

La scienza è quindi giunta a questa conclusione: il pisolino perfetto dura fra i 20 e i 30 minuti. In questo lasso di tempo il cervello stacca la spina e il corpo si rilassa, per svegliarsi energici e ricaricati.

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteIl posto più sicuro in aereo non è dove immagini
Prossimo articoloAnne Gaddes: i suoi modelli 20 anni dopo
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS