The DNA journey: quando un test ti cambia la vita

0
157

La campagna ideata da Momondo.com si chiama “The DNA journey” e mostra come le origini di ognuno di noi siano molto più profonde e varie di quanto potremmo mai credere.

The DNA journey

Sei sempre stato convinto di essere italiano al 100%. Cosa faresti se qualcuno ti dimostrasse che non è affatto così?

67 persone di diverse nazionalità credono di provenire dal loro paese e nutrono diffidenze verso altri stati. Dopo l’esame del DNA però tutto cambia, e le loro reazioni sono bellissime.

L’esperimento ideato dal motore di ricerca di viaggi momondo.it ha vinto l’oro al Festival della Creatività Eurobest 2016.

The DNA journey 2

Partendo da un comune esame del DNA è possibile risalire a tutte le componenti etniche che compongono il nostro codice genetico. Il nostro DNA proviene per metà da nostra madre e per metà da nostro padre. I nostri genitori a loro volta hanno ereditato il loro codice genetico dai nostri nonni. Così via, indietro nel tempo, per secoli.

The DNA journey mostra quanto le nostre origini possano essere profonde nello spazio e nel tempo. 

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteIl gol perfetto: lo scorpione di Giroud
Prossimo articoloCartelloni pubblicitari tridimensionali
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS