Festival di Sanremo: scoppia la polemica per il tweet della Balivo

0
205

Durante la prima puntata del festival di Sanremo, Diletta Leotta è apparsa sul palco dell’Ariston indossando un abito rosso, decisamente sexy che ha scatenato le critiche di Caterina Balivo.

Italian host Carlo Conti and Italian Tv presenter Diletta Leotta on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 07 February 2017. The 67th edition of the television song contest runs from 07 to 11 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI

 

La bella conduttrice sportiva ha fatto riferimento allo sgradevole fatto di cronaca che l’ha vista protagonista: la diffusione sul web di alcune foto private. “Per me è stata una gravissima violazione della privacy – ha affermato – Non ho pianto. Ho tirato fuori una forza che non credevo di avere”.

La Balivo ha commentato in tempo reale le parole della Leotta con un tweet che ha scatenato il caos sul web.

vestiti-sanremo-2017-diletta1

Puntuale questa mattina è arrivato il dietrofront della conduttrice di “Detto Fatto” con queste parole: “Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un’altra donna. Qui a Detto Fatto parliamo di donne, le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet aggressivi, però l’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, mea culpa. L’intento era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di “pompare” le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo.

Anche la De Filippi in conferenza stampa ha stigmatizzato il commento della Balivo:”L’abito non l’ho visto, sul palco c’era Carlo e io ho fatto i fatti miei. In ogni caso: ognuno ha il diritto di vestirsi come gli pare. E’ come commentare che se una ha la minigonna è giusto che la violentino. Siamo tornati indietro anni luce, meglio non dare spazio a queste cose.

ADS