MasterChef Italia 6. La lunga attesa è finita

0
425

L’attesa è finita e stasera finalmente andrà in onda la prima puntata del più famoso show-cooking Italiano targato Sky: MasterChef 6

Masterchef
Masterchef 6

Tutti davanti allo schermo, trepidanti, non tanto di conoscere i concorrenti, quanto le reazioni dei superstellati all’assaggio di piatti improbabili.

Chef improvvisati e future promesse della cucina di MasterChef 6 si piegheranno davanti al giudizio dei quattro giudici. Giudizio che, diciamocelo, lascia poco spazio alla diplomazia.

Perché le vere star dello show sono proprio loro, i giudici. Caratterini da superstar e atteggiamenti più da primadonna che da primo Chef che fanno impazzire il pubblico.

Quattro colossi della cucina italiana ed internazionale che ci hanno abituato ad edizioni all’insegna di giudizi al vetriolo e piatti volanti.

Masterchef-Italia-6
I giudici di Masterchef 6

Bruno Barbieri è il più stellato tra i quattro con ben 7 stelle Michelin. Romagnolo doc, estimatore del tortellino e della mortadella, un po meno dei “mappazzoni”. Guai a presentarsi davanti a lui con un piatto di pasta e fagioli alla Bud Spencer, pena volo nella pattumiera.

 

L’italoamericano Joe Bastianich figlio della Chef Lidia Bastianich, businessman di successo con la passione per il cibo e per il vino commutata nell’apertura di decine di ristoranti sparsi per il mondo. Proprietario di un cane che, a detta del suo padrone, si intende molto di cucina.

 

Il terzo dei nostri giudici è il bistellato Carlo Cracco, vicentino di nascita, milanese di adozione. Ha iniziato la sua carriera a fianco del grandissimo Gualtiero Marchesi. Con il suo sguardo criptico da bello tenebroso si candida ad essere la “prima donna” dello show, il tutto però, diciamocelo, a discapito della simpatia.

 

Simpatia che di sicuro suscita in abbondanza il quarto giudice, il napoletanaccio doc Antonino Canavacciuolo che con la sua “grande” presenza sembra un po’ il gigante “buono” della cucina italiana. Non fatevi ingannare, nemmeno lui elargisce complimenti gratuiti. Il suo motto è “ Nella cucina, come nella vita, bisogna faticà… e tanto! “

Masterchef 6 - Milano, Stazione Centrale
Masterchef 6 – Milano, Stazione Centrale

MasterChef 6 andrà in onda questa sera sulle reti Sky.
La prima puntata di questa edizione vedrà come location il piazzale della Stazione Centrale di Milano. Qui 150 cuochi amatoriali si ritroveranno per sfidarsi in una prima selezione nella quale il numero degli aspiranti concorrenti si ridurrà a 100.

Mettiamoci comodi e facciamoci conquistare da piatti esotici e accostamenti che mai la nostra fantasia avrebbe partorito. Le risate sono assicurate e si sposano bene con uno dei grandi piaceri della vita, il cibo.

ADS