Ice Hotel: l’hotel di ghiaccio più grande al mondo

0
284

Ogni anno, quando il fiume Torne ghiaccia, viene creato un nuovissimo Ice Hotel, interamente fatto di ghiaccio, nel villaggio di Jukkasjarvi.

Ice hotel (9)

Accade da 26 anni nell’entroterra del Circolo Polare Artico, al nord della Svezia dove, per gran parte dell’inverno, non splende il sole. Ogni anno decine di artisti ed ingegneri lavorano per realizzare l’Ice Hotel.

Le 49 stanze, la reception, i letti e tutto quanto sono fatti interamente di ghiaccio e il loro design viene affidato ogni inverno a famosi architetti e artisti provenienti da tutto il mondo.

Gli ospiti possono scegliere di dormire in camere tradizionali “Warm Rooms” dotate di riscaldamenti o nelle “Cold Rooms” ovvero camere interamente fatte da ghiaccio e neve dove le temperature posso scendere fino a -8°e da cui poter ammirare incredibili aurore boreali.

Prima di poter pernottare nelle “Cold Rooms”,  gli ospiti dovranno seguire un corso che li preparerà a superare il freddo. Gli verranno dati in dotazione dei sacchi a pelo adatti alle rigide temperature artiche e gli verrà spiegato quali capi utilizzare per affrontare la notte.

La mattina saranno svegliati con un bicchiere di succo di mirtilli bollente e gli verrà consegnato un attestato con la data e la temperatura interna ed esterna delle notti trascorse nell’hotel.

L’Ice Hotel vanta anche un incredibile Ice Bar dove potersi scaldare con un bicchiere di vodka ed una una Ice Church, una cappella di ghiaccio che ospita 100 matrimoni all’anno.

ADS