Panico sul ponte di vetro. Le lastre iniziano a rompersi

0
354

Si trova in Cina il ponte di vetro più alto e lungo al mondo, e attraversa il canyon Changsha nella foresta Tianmenshan.

La struttura composta da tre strati di 99 pannelli di vetro trasparente è lunga 430 metri e può essere attraversata solo a piedi da un massimo di ottomila visitatori al giorno.

L’incredibile opera è costata circa 3 miliardi di euro ed ha contribuito in maniera determinante ad aumentare il turismo della regione ma poco tempo dopo l’apertura è successo l’impensabile che ha scatenato il panico tra la folla di turisti terrorizzati. 

cina6

Pare infatti che una delle lastre di vetro si sia rotta proprio sotto i piedi di una donna cinese: ” Il pavimento di vetro del ponte sulla Yuntai Mountain si è appena rotto. Stavo per arrivare alla fine del passaggio, quando ho sentito un forte rumore e il pavimento tremare sotto i miei piedi. Ho guardato sotto di me e ho visto frantumarsi sotto di me il pavimento di vetro. In quel momento tutti si sono messi a gridare”.

ponte-vetro-shiniuzhai-geopark-cina-5

Le scene di panico sono state terribili. In seguito all’incidente, dovuto secondo le autorità all’impatto del vetro (tre lastre sovrapposte, dalla portata di 800 chilogrammi) con un oggetto appuntito, forse una tazza caduta di mano a un ignaro turista, il ponte è stato chiuso.

ADS