31.6 C
Rome
mercoledì, agosto 16, 2017
Skygarden: la vecchia autostrada di Seoul diventa un immenso parco

Skygarden: la vecchia autostrada di Seoul diventa un immenso parco

0
204

Seoul inaugura lo Skygarden: un’autostrada sopraelevata trasformata in parco

Skygarden (1)

Qualche giorno fa, la città di Seoul ha inaugurato lo Skygarden, un giardino sopraelevato ricavato da un’autostrada in disuso. Il progetto di recupero da 40 milioni di sterline è stato curato da MVRDV, uno studio di architettura olandese che ha portato a termine i lavori in due anni.

Una vecchia autostrada ormai abbandonata dagli anni 70′ che rischiava di essere un problema per la città è stata trasformata in un immenso parco, un nuovo e moderno polmone verde a disposizione di turisti e cittadini. Le rampe sono accessibili dal centro città grazie all’installazione di scale e ascensori. Il giardino sarà aperto 24 ore su 24 e sarà illuminato da oltre cinquecento potentissime luci a LED, che saranno in grado di garantire un’ottima esperienza notturna.

Skygarden (3)

Skygarden (2)

Condividi

Aggiungi un commento!



Articolo precedenteCiclista salva gattino dalla strada e lo porta con se nella maglia
Prossimo articoloSushi Donuts che bontà!
Solco il mare del web da quando ho memoria, lo faccio con una barchetta di carta dalle vele di zucchero. Mi nutro di notizie e storie curiose, le pesco ogni giorno quando muore il sole. Non ho fretta di raggiungere la terraferma, del resto perché fermarsi a guardare il sole che nasce quando puoi andargli incontro?

ADS