Il sogno di Murtaza, il bambino che si è creato la maglia di Messi con un sacchetto di plastica, è diventato realtà!
Murtaza Ahmadi ha cinque anni e vive in una regione remota dell’Afganistan. Il suo sogno, come quello di molti altri bambini della sua età, è diventare un calciatore come Messi. Trascorre i pomeriggi giocando a pallone e, quando lo fa, indossa una casacca a strisce verticali bianche e azzurre. La maglia, che ricorda quella della nazionale Argentina, è ricavata da un sacchetto di plastica. Sulle spalle, scritto a pennarello, c’è il nome del suo idolo: Messi.
“Questo ragazzino ama davvero Messi e il calcio. Per noi comprargli una vera maglia era impossibile, perché io sono un semplice contadino. Così i ragazzi hanno deciso di utilizzare un sacchetto di plastica“, ha raccontato il padre.
La foto sconosciuta di Murtaza con la sua maglia “fatta in casa” ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche a Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, commosso, ha voluto trovare quel ragazzino per potergli donare una vera maglia autografata.
Qualche giorno fa, a Doha il piccolo Murtaza ha potuto realizzare il suo sogno e conoscere il suo idolo di persona. La pulce lo ha portato in campo prima della partita ed ha scambiato con lui qualche parola. Emozioni uniche che il piccolo Murtaza non dimenticherà mai.